La Stràcchiola Franca risponde....(Rubrica a cura di Anna Mauro)

31/01/2012

Reduce dal successo del saggio 'Stracchiolitudine' (Edizioni la Zisa) la Signora Franca ha deciso di donare i suoi preziosi consigli ai lettori di ForzaPalermo..


Io amo Palermo, io odio Palermo. Quando lascio la città sono contento, quando sono lontano sento un pugno nello stomaco. A lei succede qualche volta? (Maria, 52 anni)

Gientilissima signiora Maria io neanchie mene vado da cuà nolò provato mai ma pero sè io mene andrei mene andrei definitivissimissamente pè sempre sensa ritonnacci piu. Io ci resto perche sè io voglio fare cuarcosa solo cosi la pozo fare. 


Carissima signora Franca, anche se lei non è esperta di politica le chiedo ugualmente di spiegarmi il motivo di tutte le tasse che pagheremo; tutti dicono che Monti ha ragione e dobbiamo fare i sacrifici...(Roberto, 27 anni)

Ansicchiè penzare tutti che Monti ha raggione ci dovrebero dire a cuesto che prima di fottere i povereli dovrebe penzare a farsi ridare dai politici cuello che ci hanno fottuto a tutti noi. Sè monti vuole che uno ci ha la credibbilità nella sua persona le prime cose che ci deve tagliare sono i stipendi ai politici e tutti i pivileggi che ci hanno. Ansi ci dovrebe dire a tutti cuelli: Nò vela siete fidata avete fatto finire a tutti nella merda? Ora nella merda ci finite voi perchè vi liciensio! Itivinni a fari icculo!!!!   
 

I  mie figli (19 e 16 anni) non si comportano più bene. Sono viziati, chiedono sempre, ordinano da mangiare come se fossero al ristorante. Mio marito lavora fuori e manca tutta la settimana per cui rimango l'unica a 'trattare' con i loro capricci. Mi da un consiglio? Volevo chiederle: 'Lei ha dei figli? Perche dalla pagina Facebook non si capisce, o mi sarà sfuggito...' (Mariolina, 43 anni) 

Gentilisima signiora Mariolina della mia famiglia io nè parlo abondantissimissimamente nè mio libbro Stracchiolitudine e per cio se lei vuole avere notizzie della mia praivasi losà là. Pè cuanto ricuadda il conziglio uno celò: Facia finta di essere malata e celà fà fottere ai suoi figlio che cosi si debono aranciare nè che sono nionati!


Tag: franca stracchiola anna mauro radici di sole stracchiolitudine


Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinedInInvia via E-mail

2 Commenti a “La Stràcchiola Franca risponde....(Rubrica a cura di Anna Mauro)”

  1. scritto da: Samantah
    Carissima Signora Franca, ho bisogno di un consiglio urgente, così ho pensato alla sua rubrica. Da qualche giorno c'è un uomo affascinante che mi lusinga su facebook, mi fa dei complimenti e, adesso, mi chiede pure di incontrarlo. Le mie amiche mi dicono che devo stare attenta, perché, di questi tempi, potrebbe essere un Candidato. Lei che ne pensa? ( Samantah 50 anni)
  2. scritto da: Franca
    gentilissimissima signiora Samantah collacca finale stia attentissimissimissima perche cuasi sicuramente è uno che vuole il voto



Scrivi un commento

Commento (richiesto)

Caratteri rimanenti:
I messaggi offensivi, volgari o futili ed i messaggi di propaganda saranno modificati o non pubblicati. I link pubblicitari saranno rimossi.
Non riportare testi presi da altri siti. Non riportare lo stesso commento in più temi.
Non utilizzare abbreviazioni SMS ( ke, xké, cmq, nn, sn, qlc, x, ecc. ) e non scrivere in Maiuscolo. Non puoi avere più di un commento "di fila" per articolo.
Eventuali errori di ortografia o grammatica vengono corretti solo quando necessario a rendere il testo più comprensibile.