La Stràcchiola Franca risponde...(Rubrica a cura di Anna Mauro)

03/01/2012

1)Signora Franca, mio marito il 31 notte ha festeggiato da solo lanciando petardi dal balcone. Ogni anno fa la stessa cosa. Secondo lei che piacere si prova a sparare i botti di fine anno?

Cara Signiora celà presente cuello che  si dicie  'U fissa cu buottu?' A punto. So marito è un fissa e cuando lancia i petaddi da solo la notte di capodano diventa fissa cò botto anchie lui. Celo dico io che piaciere ci prova: sicome nella vita a lui nesuno lo caca di striscio nè senzo checcidà impottanza lui la notte di capodano vuole acientrare lattensione di tutto il vicinato e lo fara finaccuando nò ci sarterà cuarchie mano. Cuindi signiora ci seguestri i botti il 31 diciembre perche 'tanto và il fissa al botto checci lascia la manina'.


Sono stata a piazza politeama con i miei familiari. E' stato un bel capodanno, anche se c'è la crisi sembravamo tutti amici, una sola famiglia, tutti solidali l'uno con l'altro. Speriamo che il sindaco di Palermo si renda conto che i palermitani esistono ancora e sono affezionati alla nostra città.

I cittadini palemmitani cara signiora dovrebero fare la famiglia unita cuando vano nelle cabbine erettorali e nò cuando vanno a Piaza Politiama...

Sono iniziati i saldi e vorrei comprarmi un bel cappotto e qualche capo di lingerie per mio marito che si lamenta sempre (dice che sembriamo fratello e sorella!). Lui però dice che dobbiamo risparmiare e mi ha dato 60 euro per comprare tutto. Che consigli mi da? In quali negozi posso andare?

Il conziglio checcidò è cuello di andassene nelle bancarele dei meccatini dell'usato perche cò sesanta euro ci vengono un bordello di cose...


Tag: stracchiolitudine edizioni la zisa anna mauro stracchiola franca facebook anna mauro teatro palermo anna mauro scrittrice


Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinedInInvia via E-mail

6 Commenti a “La Stràcchiola Franca risponde...(Rubrica a cura di Anna Mauro) ”

  1. scritto da: Rosaria
    Sono veramente felice che ci sia una rubrica dove lei potrà darci i suoi preziosissimi consigli.
  2. scritto da: franca
    Grazzie assaerrime signiora rosaria facio dè mio meglio
  3. scritto da: gilda
    signora franca lei è ancora più saggia della buonanima della signora susanna agnelli....
  4. scritto da: creativo
    @gilda....si ma susanna agnelli non faceva ridere e aveva un sacco di soldi, compresa una fabbrica di automobili. La signora Franca invece fa morire dalle risate anche se probabilmente va in giro con la fiat duna...Signora Franca mi perdoni.
  5. scritto da: franca
    Io sè ciò una duna celò di sabia a Mondello ansi celavevo perche cò malotempo la spiagia fini.



Scrivi un commento

Commento (richiesto)

Caratteri rimanenti:
I messaggi offensivi, volgari o futili ed i messaggi di propaganda saranno modificati o non pubblicati. I link pubblicitari saranno rimossi.
Non riportare testi presi da altri siti. Non riportare lo stesso commento in più temi.
Non utilizzare abbreviazioni SMS ( ke, xké, cmq, nn, sn, qlc, x, ecc. ) e non scrivere in Maiuscolo. Non puoi avere più di un commento "di fila" per articolo.
Eventuali errori di ortografia o grammatica vengono corretti solo quando necessario a rendere il testo più comprensibile.