La Stràcchiola Franca risponde...(Rubrica a cura di Anna Mauro)

25/12/2011

Reduce dal successo di 'Stracchiolitudine' (Edizioni la Zisa) la Signora Franca ha deciso di donare i suoi preziosi consigli ai lettori di ForzaPalermo...


Carissima Signora Franca, ho tre figli maschi, rispettivamente di 19, 24 e 27 anni. Non lavorano e si sono presi solo la licenza media. Dicono che sono dei bamboccioni (non ho capito se è una nuova moda!) e che non sentono il bisogno di lavorare. Mi dia un consiglio, siamo una famiglia monoreddito. (Angela, 46 anni)

Cara signiora Angiela i suoi figli nò sono dei bamboccioni, ma pero sono tre lagniusazzi. per tanto io ci conziio di asicutalli a carci in culo fuori dalla potta di casa. Pies: ma pero ora io ci volevo fare una domanda a lei...comè che una famiglia monoredito ancora no là fatto
di assicutalli a carci in culo?


Tra pochi mesi andremo a votare il nuovo sindaco. So che a lei non piace la politica e che non ha molta simpatia per Diego Cammarata. Che cosa si sente di dire ai palermitani? (Gaetano, 49 anni)

Signiò Gaetano grazzie assaerrime pè limmenza fiducia che lei midà pè dare i conzigli ai palemmitani pè lerezzione dè primo citadino. Conziglio di Franca: palemmitani un vi faciti futtiri dal primo politico che vifà il soriso a uso pigghiata pu culu!!!!

Mio marito non sta più in casa ed è sempre da mio suocero, soprattutto da quando abbiamo assunto una badante di 27 anni dell'estonia, anche se devo dire che lei è molto seria e riservata. Che cosa devo fare? (Elisabetta, 54 anni)

Gientile signiora Elisabeta da cuanto stò legiendo suo marito a mè nò mi pare ciettamente fissa sè ci và a stare ora da suo patre che cè la batante di ventisete anni e macari prima neanchie ci pasava da casa di suo patre. Io a lei ci conziio di andarci tutte le vorte e aconpagniare suo marito finaccuando a suo marito nò ci abbutta.

 


Tag: anna mauro stracchiolitudine signora franca stracchiolitudine facebook palermo rubrica risponde


Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinedInInvia via E-mail

0 Commenti a “La Stràcchiola Franca risponde...(Rubrica a cura di Anna Mauro)”



Scrivi un commento

Commento (richiesto)

Caratteri rimanenti:
I messaggi offensivi, volgari o futili ed i messaggi di propaganda saranno modificati o non pubblicati. I link pubblicitari saranno rimossi.
Non riportare testi presi da altri siti. Non riportare lo stesso commento in più temi.
Non utilizzare abbreviazioni SMS ( ke, xké, cmq, nn, sn, qlc, x, ecc. ) e non scrivere in Maiuscolo. Non puoi avere più di un commento "di fila" per articolo.
Eventuali errori di ortografia o grammatica vengono corretti solo quando necessario a rendere il testo più comprensibile.